Dal carrello allo smartphone!
e-commerce
acquisti online
comprare online

E-commerce, ordine online, lista dei desideri, coupon, Paypal, sono solo alcune delle parole entrate a far parte, a pieno diritto, nel vocabolario digitale dei 16 milioni di utenti che nell’ultimo anno hanno acquistato online.

I numeri parlano chiaro, secondo i dati presentati al Netcomm eCommerce Forum 2014, salgono a 20 milioni gli italiani che hanno utilizzato il web per i propri acquisti almeno una volta nella vita e a 9,4 milioni il numero di persone lo hanno utilizzato almeno una volta al mese. Ebbene sì, anche nel Belpaese aumentano le persone che acquistano online, un dato in forte crescita negli ultimi tre anni.  

Grazie alla rete le occasioni di acquisto si sono moltiplicate, e anche chi non avrebbe mai immaginato di poter acquistare sul web, lo ha fatto. Con l’aiuto di nipoti, di amici esperti oppure semplicemente tentando, non importa, ciò che conta è che l’e-commerce inizia ad avere una posizione importante anche nel mercato retail italiano, avvicinandosi ai più evoluti paesi Europei. 

Inoltre, da alcuni dati presentati a Milano il 20 maggio scorso, al nono Forum dedicato all’e-commerce, è emerso che il rapporto azienda/cliente si è trasformato e si sviluppa attraverso diverse esperienze e mezzi. Infatti, è il mobile commerce a posizionarsi come principale novità: in Italia, gli acquisti tramite smartphone sono aumentati del 289% nel 2013 con previsioni di crescita dell'85% nel 2014.

Il commercio elettronico è dunque un trend positivo, grazie anche alla maggior consapevolezza di quelle aziende che sono riuscite a cogliere le opportunità fornite dal web. 

Per maggiori informazioni sulla realizzazione di un e-commerce: www.3dingconsulting.com/soluzioni/web/commerce-shop