Coinvolgere gli utenti attraverso soluzioni
tecnologiche
intelligenti
Consulting
Technology
User Experience
Design
Info Defunti

Infodefunti è una startup che si pone l’obiettivo di evolvere un settore tradizionale come quello dei defunti. L’esigenza era quella di creare una piattaforma composta da un portale e da un app per poter sapere dove riposano i propri cari, gli anniversari, e poter fare condoglianze in modo smart

Le Esigenze

Creazione Piattaforma portale e APP

Piattaforma necrologie online

Dopo un’attenta analisi di consulenza, 3ding ha realizzato la piattaforma online sincronizzata con i comuni (e relativi cimiteri) e imprese di pompe funebri aderenti. All’interno della piattaforma, oltre a gestire in modo automatizzato i necrologi, le trigesime e gli anniversari è possibile gestire la geolocalizzazione dei cimiteri dove riposano i defunti e generare un qrcode da applicare sul manifesto cartaceo. Grazie all’app, che include gli stessi contenuti ma visualizzati in base alla posizione dello smartphone, è possibile scansionare tale qrcode e lasciare un messaggio di cordoglio.
Oltre a questo è stata realizzata una campagna di digital marketing per dare visibiità al portale e all’app. 

Risultati ottenuti

Info Defunti

Nonostante si tenti di precorrere i tempi, soprattutto in un settore così dedicato, la risposta degli utenti è stata buona e ad oggi si tratta del primo portale che possa offrire funzionalità del genere.

I veri risultati arriveranno quanto “il mercato” sarà più maturo, ma i presupposti ci sono tutti.