Consulenza mirata
all’evoluzione del modello di business utilizzando il digital come asset centrale
App
Consulting
Technology
User Experience
Design
A.R.A. Piemonte

Arap è l’associazione regionale allevatori Piemonte e si occupa di gestire tutte le operazioni inerenti al mondo dell’allevamento, tra cui la gestione dell’anagrafe zootecnica.

Per compiere questa operazione utilizza registri cartacei che ogni allevatore è tenuto ad avere per legge. Ad ogni nascita o morte l’allevatore deve compilare questi registri e portarli fisicamente all’ufficio di competenza più vicino, il quale trascrive i dati sul database del ministero.

Le Esigenze

Abbattimento dei tempi
Evitare errori umani

Smart Allevatori

Piattaforma web-based fruibile in modalità SaaS

3ding ha realizzato uno strumento innovativo, un software che si compone di un'applicazione per smartphone (Android e iOS) e di una piattaforma web-based fruibile in modalità SaaS dal sito http://www.smartallevatori.it.

Il software si inserisce all’interno di un processo produttivo innovativo, per lo specifico settore della gestione dell’anagrafe zootecnica nell’allevamento di bovini.
Grazie a questo sistema, gli allevatori hanno la possibilità di sostituire totalmente la consegna a mano di documenti cartacei prevista per legge, rilevando e gestendo l’intero flusso di dati con un dispositivo smartphone o un computer, per poi inviare direttamente i dati raccolti in via telematica, senza doversi spostare dal proprio luogo di lavoro, in maniera totalmente automatizzata, comoda e sicura.

Risultati ottenuti

Smart Allevatori

Vengono così raggiunti contemporaneamente diversi obiettivi: Sicurezza dei dati trasmessi, riduzione degli errori umani.
Grazie a questa app 3ding si è aggiudicata il primo premio allo Smau Mob App Award 2012 di Bologna

Sicurezza dei dati trasmessi

Riduzione errori umani