Aumentare il valore del brand
attraverso strategie di marketing e
contenuti rilevanti e distribuiti
SEO
AdWords
Analytics
Direct Marketing
Aquarama S.r.l.

Aquarama opera nel settore della costruzione di sistemi di “car wash” e vende i propri prodotti attraverso una rete di circa 100 unità, tra agenti e distributori in tutta Europa.
La ricerca del cliente attraverso i canali tradizionali è sempre stata abbastanza difficoltosa e sopratutto gli investimenti per raggiungerli hanno spesso riscontrato parecchie problematiche nel misurare il ROI. L’esigenza era quindi quella di creare una strategia b2b di web marketing in grado di generare lead di qualità da passare alla rete commerciale e poter tracciare in modo preciso quanto costava ottenere un cliente (non un contatto)

Le Esigenze

Incremento della potenziale clientela
Ottimizzazione degli investimenti
Tracciare il costo di ogni singolo cliente

Strategy B2b

3ding, dopo aver fatto un restyling del sito in chiave responsiva e migliorandone la user experience, ha realizzato una strategia integrata di web marketing comprensiva di attività SEO, SEM e di CONTENT MARKETING, partendo da un test su alcune nazioni per definire le principali metriche basate su precisi KPI ed è poi proseguita l’attività definitiva.

Risultati ottenuti

Web Marketing strategy B2b per Aquarama Srl

Rispetto al sito precedente con attività di web marketing sporadiche i risultati ottenuti sono:

  • + 50% di visite
  • + 93% Visualizzazioni di Pagina
  • + 20% di conversioni (in particolari form compilati per richiesta contatto/preventivo)
  • 1700% ROI

Aumento delle visite

Aumento visualizzazioni di pagina

Aumento di conversioni

Cosa dice il cliente

“Sapevamo che il web marketing poteva dare delle soddisfazioni, lo dicono praticamente tutti, ma mai avremmo pensato di arrivare a tanto. Oggi sappiamo quanto ci costa mediamente ottenere un cliente effettivo” Samuele Bosio, CEO Aquarama